Passeggiata nel bosco fino alla Cascata di Mondrone.
Sembra fatto apposta! Siamo finalmente in zona gialla, possiamo di nuovo spostarci e, dopo una settimana di bel tempo, immancabilmente, nel week end piove! Passeggiata nel bosco fino alla Cascata di Mondrone.
Consultate le previsioni, decidiamo di escludere il sabato riponendo qualche speranza nel giorno successivo. Tuttavia, nelle prime ore di domenica, il meteo non sembra essere dalla nostra parte.
Per questo motivo, scegliamo una meta a bassa quota, con livello di difficoltà praticamente nullo: una semplice passeggiata nel bosco fino alla Cascata di Mondrone, nelle Valli di Lanzo (TO).
Potete immaginare la nostra delusione quando, improvvisamente, il cielo si apre e un sole intenso e cocente si fa strada tra le nuvole, trasformando una mattinata grigia e spenta in una splendida e luminosa giornata!
Raggiunta la frazione di Mondrone, nei pressi di Ala di Stura, parcheggiamo l’auto nella piazzetta della chiesa e seguiamo le indicazioni per la cascata.
Camminare nel bosco, respirarne i profumi, ascoltarne i suoni, ci aiuta immediatamente a ritrovare il buon umore e l’ottimismo. Il grande potere della Natura è quello di connetterti con le tue emozioni più intime e con le sensazioni spesso inascoltate nello scorrere frenetico del tempo, scandito da impegni, lavoro e scadenze.
Il percorso è davvero breve e raggiungeremmo la nostra meta in poco tempo, se non fosse per le numerose soste “obbligate” per scattare foto tra la flora e gli scorci di panorama offerti dallo scorrere della Stura tra la vegetazione.
Finalmente, arriviamo sul ponte da cui possiamo ammirare frontalmente la cascata. Proseguiamo ancora di qualche metro, avvicinandoci ulteriormente e raggiungiamo la piscina naturale nella quale si getta l’impetuosa colonna d’acqua. Il rumore assordante rende lo spettacolo ancora più suggestivo e maestoso!
Speriamo che le immagini e il video che seguono possano trasmettervi le stesse emozioni che abbiamo provato noi.
Grazie e alla prossima avventura!
Qui sotto, il video di questa bellissima passeggiata nella natura.
Qui trovate il percorso su mappa 3D
Per scaricare la mappa GPS, potete cliccare QUI
Seguiteci anche sui social e sul nostro canale Youtube:
Instagram: https://www.instagram.com/riki_phr/
Facebook: https://www.facebook.com/RikAnna.Travel
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCUjr4-9d89xA0KY8FUjVBaw?sub_confirmation=1
Amazon: https://www.amazon.it/shop/riki_phr